Zanzibar

Zanzibar è un arcipelago di isole situato di fronte alla costa orientale della Tanzania, poco a sud dell’equatore. L’arcipelago è costituito da due isole principali, Unguja (nota come “Isola di Zanzibar”) e Pemba e da altre isole minori.

Sono stata a Zanzibar a Capodanno, dal 29 Dicembre 2016 al 7 Gennaio 2017 volando Qatar da Malpensa a Dar Er Salaam e raggiungendo Zanzibar in traghetto.

💶 Spesa complessiva a persona: 1.000 € circa.

📌 Capodanno a Zanzibar

📌 Dove alloggiare a Zanzibar

📌 Escursioni a Zanzibar

📌 Spostarti a Zanzibar

📌 I beach boys di Zanzibar

📌 Visto per Zanzibar

📌 Zanzibar vaccinazioni

📌 Maree e alghe a Zanzibar

📌 Stone Town: cosa vedere a Zanzibar

Per te il 10% di sconto su Booking.com prenotando tramite ➡️ questo link ⬅️
Valido per una prenotazione per qualsiasi destinazione

L'Impiegata Giramondo in spiaggia a Nungwi, Zanzibar
Impiegata Giramondo e il suo staff in spiaggia a Nungwi, Zanzibar 😉

2 commenti a “Zanzibar

  • 17 ottobre 2018 at 16:29
    Permalink

    Ciao , volevo disturbarti x chiederti alcuni chiarimenti su Zanzibar.
    Noi abbiamo prenotato tra gennaio e febbraio 7 notti al Sea View lodge di Jambiani e 7 notti al Game Fish Lodge di Nungwi. Secondo te quali escursione si possono fare dalle due diverse località?
    L’albergo di Jambiani mi chiede 60 dollari dall’aeroporto all’hiotel (considera che arriviamo alle 1.30 di notte), ti sembra corretto? Con i dalla-dalla da Jambiani possiamo andare a Stone Town x conto nostro o è difficoltoso? A noi piace girare anche così (mi ricorda molto la mia vacanza a Barbados di anni fa in cui si caricavano sui mini van anche 20/25 persone. Da morir dal ridere) . E’ grande la città e quali i punti + interessanti? Per il cambio in scellini in aeroporto è conveniente e soprattutto alle 2 di notte sono aperti?. Altrimenti altri cambi solo a Stone Town? Per quanto riguarda le telefonate ci sono SIM con traffico sia voce che internet? Ho letto di Aliboni, molto interessante. Penso parli anche italiano visto il piccolo filmato alla barriera corallina. x quest’ultima è meglio vederla da Jambiani o da Nungwi? Scusa x le tante domande ma mi piace organizzare al meglio la mia vacanza e soprattutto avere le idee chiare prima di partire. Non siamo + giovani ma ci sappiamo adattare. Grazie ancora e ciao. Lelia

    Rispondi
    • 19 ottobre 2018 at 22:49
      Permalink

      Ciao Lelia,
      ricordati che le domande sui viaggi non mi disturbano mai. 🙂
      Relativamente alle escursioni, secondo me potreste valutare da Nungwi l’atollo di Mnemba (stupendo!), mentre da Jambiani il Safari Blu o il bagno con i delfini a Kizimkazi con sosta alla foresta di Jozani (se siete animalisti non ve la consiglio perché non credo che i delfini si divertano ad essere seguiti dalle barche!).
      Per la questione trasporto, dato l’orario di arrivo, mi sembra una cifra accettabile, inoltre ti evita la contrattazione in piena notte e di dover già cambiare i soldi, chiedi all’albergo se puoi pagare direttamente a loro quando arrivi a destinazione (magari insieme al pagamento del soggiorno).
      Con i dalla-dalla potrete raggiungere qualsiasi punto dell’isola, a patto di portare con voi pazienza (continuano a fermarsi) e spirito di adattamento (con noi era salito un signore con in mano dei pesci! 😛 ).
      Per quanto riguarda Stone Town trovi tutte le info qui, considera che a piedi giri con calma la città in una giornata.
      Il cambio soldi in valuta locale ti sconsiglio di farlo in aeroporto, è molto più conveniente negli uffici di cambio nei vari paesi (Nungwi, Paje, ecc..) oppure il prelievo al bancomat, inoltre temo siano chiusi a quell’ora, ma non ne ho certezza.
      Io non ho comprato la Sim perché nei locali e negli alloggi ho sempre trovato il Wifi, ma ricordo di averle viste in vendita.
      Con Aliboni vai sul sicuro, è molto in gamba e il suo staff molto premuroso, però non tutti parlano anche Italiano, lui sicuramente sì.
      Infine per vedere la barriera corallina è sicuramente meglio Jambiani.
      Se ti vengono in mente altre domande sarò felice di risponderti!
      A presto

      Impiegata Giramondo

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *