Ananda Beach House la mia opinione e recensione (Paje, Zanzibar)

Ho un debole per Paje e la sua lunga spiaggia e proprio come il Kinazi Upepo, anche l’Ananda Beach House è una di quelle strutture che per chi ama il fai da te è da prendere fortemente in considerazione per dormire a Zanzibar.

L’Ananda è una piccola struttura, gestita da una ragazza olandese, di soli 4 bungalow in stile zanzibarino direttamente sulla spiaggia di Paje. Si, solo 4 bungalow, quindi il consiglio è di prenotare con largo anticipo (trovi comodamente la struttura su Booking).

Vedi disponibilità su Booking

Stanza dell'Ananda Beach House a Zanzibar
La mia stanza all’Ananda Beach House a Zanzibar

Chiarisco anche in questa occasione cosa sia lo stile zanzibarino: semplicità ed essenzialità, come da foto in questa pagina, il che non significa “sporco”, ma non aspettarti un bagno con doccia e lavandino da 5 stelle.

L’Ananda è una struttura adatta a tutti quindi? Beh, sicuramente adatta a chi vuole risparmiare oppure a chi desidera svegliarsi al mattino con la vista qui sotto in foto.

Vista sulla spiaggia di Paje dall'Ananda Beach Bungalow
Vista sulla spiaggia di Paje dall’Ananda Beach House Bungalow

Se cerchi qualche comodità in più, sempre direttamente sulla spiaggia di Paje ti consiglio il Kinazi Upepo oppure il più costoso Mr. Kahawa e i suoi loft.

 

Ananda Zanzibar recensioni, foto e prezzi 2021

Quella che vedi qui sotto è la reception dell’Ananda Beach House a 10 metri dalla spiaggia. In altre parole, uscendo dalla  reception sarai in spiaggia!

La reception dell'Ananda
La reception dell’Ananda Beach House

Qui sotto invece il bagno della mia stanza in stile zanzibarino, mi preme mostrartelo in foto per due motivi: innanzitutto riportare una foto oggettiva del bagno, che altrove non ho trovato, e chiarire che nonostante appaia sporco e sudicio posso assicurarti che non l’ho per niente disprezzato. Anzi, gabinetto pulitissimo e nessun cattivo odore (soprattutto nessun odore di muffa, cosa che in alcune stanze qui a Zanzibar ahimé ho trovato).

Certo, è indubbio che una bella rinfrescata al bagno non guasterebbe, ma… anche questo fa parte di Zanzibar. 🙂

Il bagno della mia stanza all'Ananda Beach House
Il bagno privato della mia stanza all’Ananda Beach House

Vedi altre foto su Booking

 

Ananda Beach House servizi

La struttura offre WiFi gratuito agli ospiti ed una colazione non inclusa nella prenotazione, ma che potrai eventualmente acquistare al costo di 3 Dollari Americani a persona (ho apprezzato questa libertà).

Contattando l’Ananda potrai anche programmare un trasferimento in taxi dall’aeroporto al costo di circa 40 / 50 Dollari.

Inoltre, alla reception, abbiamo la possibilità di riempire d’acqua una borraccia di alluminio (porto sempre questa con me durante i miei viaggi) al costo di 1 Dollaro; certo, non molto economico, ma ho apprezzato la volontà di risparmiare all’ambiente l’ennesima bottiglia di plastica!

 

Ananda Paje stanze disponibili

Infine, come anticipato, la struttura si compone di pochi bungalow sulla spiaggia con bagno privato che però possono essere “configurati” in diverse modalità (camera standard con letti singoli, camera matrimoniale, ecc…). Per farti un’idea più accurata ti rimando all’Ananda Beach House su Booking dove  trovi tutto ben dettagliato.

Presso la reception è poi adibita una zona dormitorio, con camere e letti in comune per veri backpacker, magari anche quest’informazione è utile a qualcuno.

Ananda Beach House la mia opinione e recensione (Paje, Zanzibar)

Articolo valutato 5.00 / 5 da 3 lettori

Valuta l'articolo:            


Se hai trovato informazione utili, potresti condividere questa pagina?
Ti ringrazio in anticipo! 🙂

FacebookWhatsAppTwitterPinterest

Hai dubbi o domande? Lascia un commento qui sotto.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *