Sicilia

Appena mi è possibile viaggio per il Mondo, ma per i brevi weekend preferisco l’Italia e dato che vivo in Piemonte tutto l’anno corro volentieri in cerca del caldo appena mi è possibile!

Ecco perché la Sicilia è tra le regioni italiane che preferisco e Palermo è già stata destinazione di diversi miei weekend con Marcello e a volte anche con amici.

Per il momento ho scritto un articolo su dove dormire a Palermo, una selezione degli alloggi che ho provato personalmente e che mi sento di consigliarti e il racconto della mia giornata alla Riserva dello Zingaro, ma presto arriveranno anche altri consigli: torna a trovarmi! 🙂

Trovi anche:

📌 Cosa vedere a Palermo

📌 Dove e cosa mangiare a Palermo


Se hai trovato informazione utili, potresti condividere questa pagina?
Ti ringrazio in anticipo! 🙂

FacebookWhatsAppTwitterPinterest

2 commenti a “Sicilia

  • Marta
    5 Ottobre 2020
    Permalink

    Grazie per il messaggio Brigitte 😀

    L’ho spostato qui nella sezione Sicilia in modo che possa essere d’aiuto ad altri. Per qualsiasi cosa scrivimi. 🙂

    A presto,
    Impiegata Giramondo

    Rispondi
  • 5 Ottobre 2020
    Permalink

    Venerdì prossimo sarò nella zona di Catania per salire poi verso Acireale, Aci Trezza, Taormina, ecc… Tra l’altro in questo periodo in tantissime località e borghi siciliani è partito il festival le vie dei Tesori, un interessante programma che dà la possibilità di visitare luoghi, palazzi storici, chiese, cupole, terrazze solitamente chiuse al pubblico. Questo il link per tutte le info leviedeitesori.com

    A fine novembre sarò invece nella zona di Palermo. Ho letto che sei stata nella meravigliosa Riserva dello Zingaro… e l’avrei inserita nella mia lista, ma purtroppo a causa dell’incendio del 29 Agosto scorso, la Riserva è chiusa al pubblico fino a data da destinarsi. Che tristezza infinita… Per visitare le calette però vengono organizzate escursioni in barca lungo la costa. Mentre invece darò sicuramente un occhio ai tuoi consigli per l’alloggio su Palermo.

    Grazie ancora e un caro saluto da una Como abbastanza umidiccia e allagata… il lago è esondato nella piazza principale!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *