Non avendo mai fatto scalo a Dubai ho sempre avuto un pizzico di curiosità attorno a questa destinazione.
In realtà, prima della mia partenza, ero piuttosto scettica: in molti mi avevano sconsigliato gli Emirati Arabi Uniti, soprattutto per trascorrervi un’intera settimana. Io, non curante, ho voluto vedere con i miei occhi. 🙂 Si, a Dubai la cultura araba è stata travolta dalla modernità e dai proventi del petrolio, proventi che sono stati investiti per creare uno spettacolo di luci e modernità, ma non per questo un soggiorno da queste parte può non essere piacevole.
Dubai e gli Emirati Arabi sono assolutamente da evitare durante la nostra estate: il caldo da queste parti è a dir poco opprimente e nei mesi di Luglio e Agosto le temperature possono sfiorare i 50°; il nostro inverno invece è un buon periodo per un viaggio da queste parti e da qui è nata l’idea di un Capodanno a Dubai e ad Abu Dhabi, idea concretizzatasi dalla facilità con cui è possibile trovare voli economici dall’Italia.
Il tutto, come sempre, è iniziato da una ricerca su SkyScanner: low budget? Ovviamente si! Ed ecco spuntare un biglietto andata e ritorno per Dubai con partenza il 29 Dicembre e rientro il 6 Gennaio a 330 € a persona, si parte!
💶 Spesa complessiva, considerando tutto, quindi assicurazione annuale spalmata sull’anno, volo andata e ritorno Malpensa – Dubai, pernottamenti (in strutture veramente ottime), divertimenti vari, pranzi e cene, spostamenti in taxi, metropolitana e bus per un totale di circa 1.100 € a persona.
📌 Escursione nel deserto di Dubai
📌 Moschea Bianca di Abu Dhabi: visita in fai da te
📌 Viaggio a Dubai: consigli per il fai da te
📌 Da Dubai ad Abu Dhabi in bus o taxi
📌 Dubai e Green Pass: serve per andare per turismo dall’Italia?