Dove mangiare a Paje (Zanzibar)

Se hai seguito i miei consigli su dove alloggiare a Zanzibar, già saprai che Paje è per me una delle zone migliori dell’isola e allora perché non dedicarci un approfondimento culinario? Scopriamo quindi i migliori ristoranti di Paje secondo Impiegata Giramondo. 🙂

Tutti i locali che ti sto per segnalare si trovano sulla spiaggia di Paje, una spiaggia di diversi chilometri talmente lunga che è il caso di dire che tutti questi ristoranti “al centro della spiaggia” e tra di loro raggiungibili a piedi.

 

Mr. Kahawa

Mr. Kahawa (qui le indicazioni su Google Maps) è un must della spiaggia di Paje, che sia per un aperitivo, una pranzo o uno spuntino. Una cucina e un servizio molto curati, in una cornice da favola, basta dare un’occhiata alle foto per capirci. Impossibile poi non distinguerlo dagli altri locali: una grande pianta fa ombra a buona parte dei posti a sedere.

Il ristorante Mr Kahawa a Paje, Zanzibar
Il ristorante Mr Kahawa a Paje, Zanzibar

Straordinari i tramezzini e i succhi di frutta preparati al momento, il locale è aperto tutti i giorni dalle 7:30 a sera.

Mr. Kahawa è poi anche una struttura ricettiva. Non certo l’alloggio più economico a Paje, ma tra quelli più suggestivi per la sua posizione e prenotabile su Booking.

Vedi le foto di Mr. Kahawa su Booking

 

Mr. Kahawa è “nel mezzo” della spiaggia di Paje, a tra l’altro in prossimità degli altri ristoranti di cui ti sto per parlare e a 5 minuti a piedi da Kinazi Upepo e dall’Ananda Beach House, altre due strutture qui a Paje presso cui ho soggiornato.

Piatto della colazione con mare di Zanzibar sullo sfondo
La mia colazione a Zanzibar con vista sulla spiaggia

 

Ocean Restaurant

L’Ocean è il mio ristorante preferito per una cena a Paje: ottima cucina e servizio preciso e puntuale, cosa non scontata qui a Zanzibar dove non è insolito aspettare un piatto per più di un’ora! Al contrario all’Ocean troverai personale molto organizzato e una “qualità europea”, il tutto però condito da piatti i cui sapori sono indescrivibili. Consigliatissimo il catch of the day, ovvero il pescato fresco del giorno.

L’Ocean (qui le indicazioni su Google Maps) è a due passi da Mr. Kahawa; per l’esattezza, col mare alle spalle, l’Ocean è alla sinistra di Mr. Kahawa. Se dovessi consigliarti un solo ristorante a Paje senza indugi ti direi l’Ocean.

Visto per Zanzibar

 

 

Luciana Restaurant

Cerchi un ristorante tradizionale a Paje? Ecco Lucina (qui le indicazioni su Google Maps), tipico locale zanzibarino. Il Luciana, a differenza dei due appena citati, non è proprio sulla spiaggia di Paje, ma a 20 / 30 metri verso l’interno. Per trovarlo comunque parti dalla spiaggia e poi segui i cartelli che lo indicano (trovarlo è semplicissimo).

Marta Impiega Giramondo di fronte all'ingresso del Luciana, ristorante di Paje a Zanzibar
L’ingresso del ristorante Luciana in perfetto stile zanzibarino 🙂

Come anticipato Luciana è un ristorante in stile zanzibarino, dall’arredo al menù: tanti piatti a base di pesce fresco e ovviamente curry e cocco come piacciono a me, il tutto in un ambiente al limite dello spartano, ma “vero” come piace a me. 🙂

Un difetto? In perfetto stile zanzibarino il servizio è molto molto lento, ma una volta a Zanzibar sentirai più volte dire “pole pole” (piano piano): qui la fretta non esiste. Il locale è aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena, sino alle 22. La sera ti consiglio di portare con te una piccola torcia come questa per illuminare la strada: le luci artificiali a Paje e, in generale, a Zanzibar non sono certo quelle che abbiamo in Italia.

 

Delight Zanzibar

Infine appuntati i Delight Zanzibar (qui le indicazioni su Google Maps). Una veloce ricerca dei ristoranti migliori di Paje su TripAdvisor ti condurrà sicuramente al Delight, un locale a conduzione italiana e a due passi (veramente due!) dall’Ananda Beach House.

Che dire? Buona cucina e buono anche il servizio. Non male, ma ho preferito i locali che ho indicato qui sopra. Diciamo che te lo consiglio dopo aver provato gli altri ristoranti sopra presentati.

 

Come anticipato questi sono i miei ristoranti preferite a Paje e che mi sento di consigliarti. Se hai tu altri locali da suggerirmi o vuoi raccontarmi la tua esperienza scrivimi qui sotto nei commenti o al mio profilo Instagram o alla mia pagina Facebook.

Dove mangiare a Paje (Zanzibar)

Articolo valutato 5.00 / 5 da 3 lettori

Valuta l'articolo:            


Se hai trovato informazione utili, potresti condividere questa pagina?
Ti ringrazio in anticipo! 🙂

FacebookWhatsAppTwitterPinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *