SIM o eSIM per telefonate e internet a Zanzibar e Tanzania

Acquistare una scheda telefonica a Zanzibar è semplicissimo ed è anche il modo migliore per rimanere in contatto con amici e familiari durante un viaggio da queste parti senza spendere una fortuna.

Innanzitutto oggi è facile trovare una SIM per chiamate o dati (ovvero accesso ad internet): in tutta l’isola, da Nungwi sulla Costa Nord, a Paje sulla Costa Est, sicuramente ti imbatterai in cartelli con scritte bianche su fondo verde Zantel: è questo l’operatore telefonico che devi cercare.

Ecco dove acquistare una SIM a Zanzibar
Ecco dove acquistare una SIM a Zanzibar: un gazebo Zantel a Paje

Sono moltissimi i banchetti come quello che vedi qui sopra in foto e disseminati in tutta l’isola, solo che spesso hanno esaurito le SIM. Ma non ti perdere d’animo: il prossimo sarà sicuramente poco distante.

eSIM Zanzibar: scheda telefonica virtuale per tutta la Tanzania

Se il tuo telefono dispone di eSIM segnalo anche la possibilità di acquistare online una eSIM Airalo per il tuo viaggio a Zanzibar. Con pochi Euro di differenza avrai una connessione economica appena l’aereo atterrerà sull’isola. Al momento della selezione scegli (se disponibile) una eSIM Airalo che si appoggia all’operatore Zantel.

Un negozietto che vende SIM si trova anche nel parcheggio dell’aeroporto di Zanzibar dove troverai una miriade di tassisti ad aspettarti 🙂 mentre se non hai mai acquistato una eSIM Airalo otterrai uno sconto del 15% usando il codice NEWTOAIRALO15 (se invece sei già cliente Airalo con il codice sconto AIRALOESIM10 avrai uno sconto del 10%).

Zona migliore per alloggiare a Zanzibar

 

Quanto costa una SIM Zantel a Zanzibar?

Una scheda telefonica per navigare in Internet per 7 giorni e 2,5 Giga di dati ha un costo di 10 Dollari Americani (puoi pagare anche in Euro o in Scellini Tanzaniani). Con questa potrai tranquillamente telefonare in Italia tramite Whatsapp perché il segnale è buono in tutta l’isola (soprattutto lungo le coste).

Nella foto qui sotto vedi il tariffario completo (potrebbe subire qualche ritocco verso l’alto, ma sono comunque cifre contenute):

Tariffe SIM Zantel
Tariffe SIM Zantel

Tieni comunque presente che ormai nella maggior parte dei ristoranti e bar dell’isola e in tutti gli hotel e guest house a Zanzibar troverai WiFi gratuiti e illimitati. Non saranno ovviamente velocissimi, ma WhatsApp funzionerà senza alcun problema.

Viaggi a Zanzibar in fai da te? Un’assicurazione sanitaria è obbligatoria e poi risparmiare il 10% su una qualsiasi polizza Columbus usando il codice sconto TBG033

 

Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a scrivermi qui sotto nei commenti, al mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook.

Ti ricordo inoltre che trovi moltissime informazioni qui sul mio blog raccolte durante il mio Capodanno a Zanzibar in fai da te.

SIM o eSIM per telefonate e internet a Zanzibar e Tanzania

Articolo valutato 4.71 / 5 da 31 lettori

Valuta l'articolo:            


Se hai trovato informazione utili, potresti condividere questa pagina?
Ti ringrazio in anticipo! 🙂

FacebookWhatsAppTwitterPinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti a “SIM o eSIM per telefonate e internet a Zanzibar e Tanzania

  • 21 Febbraio 2024

    Ciao,
    secondo te è meglio conprare la SIM direttamente a Zanzibar? Ho visto anche che vendono qui in Italia delle SIM che si possono usare per i dati, anche a Zanzibar.
    Grazie,
    Antonella

    Rispondi
    • Marta
      21 Febbraio 2024

      Ciao Antonella,
      meglio una SIM acquistata a Zanzibar, fidati che con quella non avrai problemi e ti costerà meno 😉

      Un saluto,
      Marta
      Impiegata Giramondo

      Rispondi