SIM per telefonare e Internet a Zanzibar

Acquistare una scheda telefonica a Zanzibar è semplicissimo ed è anche il modo migliore per rimanere in contatto con amici e familiari durante un viaggio da queste parti senza spendere una fortuna.

Innanzitutto oggi è facile trovare una SIM per chiamate o dati (ovvero accesso ad internet): in tutta l’isola, da Nungwi sulla Costa Nord, a Paje sulla Costa Est, sicuramente ti imbatterai in cartelli con scritte bianche su fondo verde Zantel: è questo l’operatore telefonico che devi cercare.

Ecco dove acquistare una SIM a Zanzibar
Ecco dove acquistare una SIM a Zanzibar: un gazebo Zantel a Paje

Sono moltissimi i banchetti come quello che vedi qui sopra in foto e disseminati in tutta l’isola, solo che spesso hanno esaurito le SIM. Ma non ti perdere d’animo: il prossimo sarà sicuramente poco distante.

Un negozietto che vende SIM si trova anche nel parcheggio dell’aeroporto di Zanzibar dove troverai una miriade di tassisti ad aspettarti. 🙂

Zona migliore per alloggiare a Zanzibar

 

Quanto costa una SIM Zantel a Zanzibar?

Una scheda telefonica per navigare in Internet per 7 giorni e 2,5 Giga di dati ha un costo di 10 Dollari Americani (puoi pagare anche in Euro o in Scellini Tanzaniani). Con questa potrai tranquillamente telefonare in Italia tramite Whatsapp perché il segnale è buono in tutta l’isola (soprattutto lungo le coste).

Nella foto qui sotto vedi il tariffario completo (potrebbe subire qualche ritocco verso l’alto, ma sono comunque cifre contenute):

Tariffe SIM Zantel
Tariffe SIM Zantel

Tieni comunque presente che ormai nella maggior parte dei ristoranti e bar dell’isola e in tutti gli hotel e guest house a Zanzibar troverai WiFi gratuiti e illimitati. Non saranno ovviamente velocissimi, ma WhatsApp funzionerà senza alcun problema.

 

Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a scrivermi qui sotto nei commenti, al mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook.

Ti ricordo inoltre che trovi moltissime informazioni qui sul mio blog raccolte durante il mio Capodanno a Zanzibar in fai da te.

SIM per telefonare e Internet a Zanzibar

Articolo valutato 3.00 / 5 da 1 lettori

Valuta l'articolo:            


Se hai trovato informazione utili, potresti condividere questa pagina?
Ti ringrazio in anticipo! 🙂

FacebookWhatsAppTwitterPinterest

Hai dubbi o domande? Lascia un commento qui sotto.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *