Maldive e Coronavirus: voli e situazione oggi

Mai avrei pensato di dove trattare un tale argomento sul mio blog, sopratutto dopo il meraviglioso viaggio alle Maldive in fai da te di inizio anno. Tuttavia dopo aver ricevuto messaggi in merito alla possibilità di organizzare una vacanza alle Maldive in tempi di Coronavirus ho provato a riassumere in questa pagina tutte le notizie ad oggi disponibili.

In queste situazioni è Viaggiare Sicuri, il sito ufficiale del Ministero degli Esteri, da prendere come assoluto punto di riferimento.

In data 23 Giugno 2020:

Ibrahim Mohamed Solih, Presidente delle Maldive, ha la riapertura del Paese al turismo (anche dall’Italia) in data 15 Luglio 2020. Non sarà necessaria alcuna quarantena per i passeggeri all’arrivo e non sarà neppure necessario sostenere eventuali esami in loco. Il 15 Luglio 2020 riapriranno però solo i resort, mentre per hotel e guest house l’apertura è posticipata al giorno 1 Agosto 2020.

Al momento la comunicazione ufficiale e più attendibile è questa.

Ricordo che stando alle indicazioni del Ministero della Salute italiano dall’1 al 14 Luglio 2020 NON è ancora consentito l’ingresso in Italia dalle Maldive.

Passiamo ora alle indiscrezioni.

Coronavirus e Maldive, voli e situazione oggi

 

Si può andare alle Maldive?

Premesso che dal 3 al 15 Giugno 2020 sono vietati dalle normative italiane gli spostamenti da/per Stati e territori extra Unione Europea, sono emerse indiscrezioni secondo le quali le Maldive stanno programmando una riapertura delle loro frontiere al turismo dal 1 Luglio 2020.

Le date da segnare sul calendario dovrebbero essere in realtà 2: una riapertura dall’1 Luglio per i resort e una riapertura dall’1 Agosto per hotel e le guesthouse su isole come Dhiffushi. Aggiornerò questa pagina appena verranno date ulteriori informazioni.

La notizie pare essere stata diffusa sia dal Ministro delle Finanze maldiviano che dal Ministro del Turismo. Purtroppo non sono però riuscita a risalire alle informazioni ufficiali ed è per questo che ti invito ancora una volta a consultare sempre il sito Viaggiare Sicuri.

Proprio dal sito Viaggiare Sicuri l’ultimo annuncio risale al giorno 12 Giugno 2020:

Nell’ambito delle misure di prevenzione del contagio COVID-19, persiste ancora il divieto di ingresso nelle Maldive. Risultano ancora sospesi i visti in arrivo per tutte le nazionalità.

 

 

Cancellazione e restrizioni voli Maldive Coronavirus

Come già ricordato, tutti i voli dall’Italia alle Maldive sono stati nei mesi scorsi annullati.

Consultando Skyscanner è possibile rintracciare voli dall’Italia a Malé, capitale delle Maldive, a partire da Agosto 2020, ma prima di prenotare il consiglio è quello di assicurarsi di poter raggiungere effettivamente la destinazione.

Segnalo infine che in data 1 Giugno 2020 ho ricevuto una newsletter da Qatar Airways che timidamente accennava alla ripresa del traffico aereo. Tuttavia, tra le destinazioni elencate, ancora non venivano citate le Maldive.

Terrò aggiornata questa pagina: torna a consultarla.

Maldive e Coronavirus: voli e situazione oggi

Articolo valutato 5.00 / 5 da 14 lettori

Valuta l'articolo:            


Se hai trovato informazione utili, potresti condividere questa pagina?
Ti ringrazio in anticipo! 🙂

FacebookWhatsAppTwitterPinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *