Assicurazione viaggio Covid-19 (Coronavirus)

Come ogni anno, anche in questo 2020, ho scelto un’assicurazione viaggio Columbus.

L’ho fatto soprattutto per i motivi che ho già raccontato quando ho parlato della miglior assicurazione viaggio annuale, ma in questo 2020 segnato indelebilmente dal Coronavirus ho scelto un’assicurazione viaggio che mi copra anche dagli eventuali imprevisti dati dal Covid-19.

Assicurazione viaggi copertura Covid-19
Assicurazione viaggi copertura Covid-19

 

Polizza che copra il rischio Covid

Columbus infatti ha velocemente risposto a questa richiesta, aggiornando la copertura delle sue polizze viaggio per offrire sicurezza ai viaggiatori, quindi assistenza e rimborso di eventuali spese mediche e rimpatrio sanitario anche a causa del Coronavirus.

Tutto questo è possibile dall’1 Giugno 2020 data in cui Columbus ha aggiornato i propri “Termini e condizioni” inserendo una copertura in viaggio anche in caso di infezione da Covid-19.

 

Polizza cancellazione viaggio Coronavirus

Ovviamente le polizze viaggio Columbus pensate per il Covid-19 ci tutelano durante i nostri viaggi, ma con delle limitazioni (questo accade sempre, ogni anno e per ogni viaggi e non è “un’esclusiva del Coronavirus”, ma sono in molti a non saperlo).

Nel caso fosse in atto uno sconsiglio da parte della Farnesina (il Ministero degli Affari esteri italiano) al momento della tua prenotazione o della tua partenza verso la meta che andrai a visitare, l’assicurazione non coprirà eventuali spese.

Faccio un esempio: oggi è vietato raggiungere gli Stati Uniti o il Brasile come destinazione per un viaggio di piacere. Nel caso prenotassimo comunque un volo verso una di queste destinazioni e il volo venisse cancellato, non avremo modo di rivalerci sull’assicurazione. Stessa cosa nel caso in cui scegliessimo di partire per il Brasile e una volta sul posto dovessimo sostenere delle spese mediche: dato che è il atto uno sconsiglio da parte della Farnesina, l’assicurazione non coprirà le spese.

Tutto è molto ben spiegato (ed è anche per questo che consiglio Columbus) in una pagina dedicata alle domande frequenti sulle polizze viaggio Columbus e Coronavirus.

Assicurazione viaggio Covid-19 (Coronavirus)

Articolo valutato 5.00 / 5 da 3 lettori

Valuta l'articolo:            


Se hai trovato informazione utili, potresti condividere questa pagina?
Ti ringrazio in anticipo! 🙂

FacebookWhatsAppTwitterPinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *