Assicurazione sanitaria viaggio Maldive con SCONTO

Sottoscrivere una assicurazione sanitaria per un viaggio fai da te alle Maldive non è obbligatorio, ma è come se lo fosse. Perché? Perché al di fuori dell’Europa non avrai alcuna copertura medico-sanitaria ed in caso di imprevisti o infortuni dovrai pagare di tasca tua.

Il “problema” è che in Italia, grazie alla nostra sanità pubblica, diamo per scontato che le cure mediche siano gratuite: con il nostro medico di base e gli ingressi gratuiti in pronto soccorso (facciamo le corna, eh) presso gli ospedali italiani non ci accorgiamo di quanto possano essere costose certe cure, ma all’estero le cose sono ben diverse e in caso di emergenza a pagare non sarà la sanità pubblica italiana, ma toccherà a noi in prima persona. Ecco allora che un’assicurazione viaggio è fondamentale da sottoscrivere prima di partire per un viaggio alle Maldive fai da te. Te lo dico subito: usando il codice sconto TBG033 per sottoscrivere una qualsiasi polizza viaggio Columbus riceverai uno SCONTO del 10%, ma ora vediamo tutto in dettaglio.

Assicurazione viaggio Maldive Columbus con codice sconto Impiegata Giramondo
Assicurazione viaggio Maldive Columbus con codice sconto TBG033

 

Le strutture ospedaliere maldiviane prevedono infatti costi considerevoli anche per interventi chirurgici semplici e per degenze di breve durata. Non voglio certo portare sfortuna, ma – mai come in questi casi – è bene dire prevenire è meglio che curare. Sono numerosi infatti i casi in cui i familiari dall’Italia hanno dovuto sostenere spese molto elevate per accessi al pronto soccorso, interventi o degenze ospedaliere per turisti alle Maldive sprovvisti di sufficienti risorse finanziarie.

Ecco che una semplice – e poco costosa – assicurazione medico sanitaria sottoscritta prima delle partenza avrebbe evitato situazioni a dir poco spiacevoli.

 

Assicurazione Maldive obbligatoria?

Riporto poi quanto è scritto sulla pagina dedicata alle Maldive dal sito del Ministero degli affari esteri italiano: I turisti non in perfette condizioni di salute devono tenere presente che in molti villaggi non è presente un medico residente e che eventuali trasferimenti di emergenza nella capitale possono essere rallentati dal fatto che gli idrovolanti volano a vista e solamente nelle ore diurne, mentre il trasporto notturno può avvenire solamente via mare compatibilmente con le condizioni atmosferiche. Si consiglia pertanto di sottoscrivere un’assicurazione che copra anche le spese sanitarie e l’eventuale trasferimento aereo del malato in altro Paese o il rimpatrio.

Si, l’assicurazione per andare alle Maldive quindi non è obbligatoria, ma è come se lo fosse e io personalmente (da oltre 10 anni) sottoscrivo una polizza viaggio annuale per i miei viaggi extra Europa.

Voglio sottolineare che con Columbus, nelle occasioni in cui io e Marcello – purtroppo – abbiamo avuto bisogno di assistenza, abbiamo sempre ricevuto un supporto tempestivo e estremamente disponibile, ottenendo regolarmente i rimborsi che ci spettavano ed è anche per questo che sul mio blog ho consiglio di sottoscrivere un’assicurazione per un viaggio fai da te alle Maldive con Columbus.

Viaggio alle Maldive in fai da te? Sottoscrivendo una qualsiasi polizza viaggio Columbus per viaggiare anche più volte l’anno e utilizzando il codice TBG033 riceverai uno SCONTO del 10%

 

Assicurazione viaggio Maldive come funziona

Le polizze viaggio Columbus per destinazioni come le Maldive possono essere sottoscritte anche all’ultimo minuto.

Nel caso di dubbi, domande o se volessi verificare che l’assicurazione Columbus sia la scelta giusta per te, consiglio sempre di contattare il loro servizio di assistenza al numero verde 800 986 782 o allo 02 36 006 622 (attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 18:00). Successivamente, puoi tornare sul sito di Columbus per completare l’eventuale sottoscrizione e beneficiare del 10% di sconto utilizzando il codice TBG033.

Le polizze viaggio Columbus offrono una gamma di opzioni, compresa assistenza sanitaria, copertura per lo smarrimento dei bagagli, annullamento del viaggio e cancellazione. Se prevedi di viaggiare più di due volte all’anno, ti segnalo anche che potresti risparmiare scegliendo una copertura viaggio per 12 mesi consecutivi, come faccio io ogni anno. 🙂

 

Assicurazione sanitaria Maldive costo

Per concludere, vorrei dedicare qualche parola al costo di una copertura medico-sanitaria “minima” per un viaggio alle Maldive. Come puoi notare nell’immagine sopra, per un soggiorno di 7 giorni alle Maldive durante il mese di Agosto, sfruttando il codice sconto TBG033, il costo totale ammonta a soli 33,19 Euro: una cifra irrisoria se rapportata al totale della spesa per il viaggio, ma soprattutto un vera “polizza di tranquillità” per il viaggiatore fai da te come me. 🙂

 

PS: sul mio blog trovi tanti consigli per viaggiare alle Maldive a partire dal racconto del mio Capodanno alle Maldive, sino ai consigli per scegliere isole come Mathiveri o Rasdhoo.

Assicurazione sanitaria viaggio Maldive con SCONTO

Articolo valutato 5.00 / 5 da 3 lettori

Valuta l'articolo:            


Se hai trovato informazione utili, potresti condividere questa pagina?
Ti ringrazio in anticipo! 🙂

FacebookWhatsAppTwitterPinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *