Sei hai già letto le pagine del mio viaggio in Indonesia dovrebbe già esserti chiaro che come ho amato Karimunjawa, allo stesso tempo, non posso permettermi una vacanza a Kura Kura Resort. 🙂 Ma non per questo non posso sognare, giusto?
Vedi offerte Kura Kura Karimunjawa
Ne parlo perché in molti mi hanno chiesto informazioni su questo resort, sul dove si trova e sul come raggiungerlo.
Il Kura Kura Resort è una struttura di lusso, situata non sull’isola principale di Karimunjawa, ma in una delle tante piccole e disabitate isolette dell’omonimo arcipelago. La mappa che vedi a fondo pagina non è sbagliata: quel puntino rosso in mezzo al mare è proprio il Kura Kura Resort Karimunjawa.
Su quest’isola non troverai altre strutture se non il Kura Kura con la sua spiaggia privata, il suo meraviglioso giardino e il ristorante. E’ il tipico resort da viaggio di nozze: isolato da tutto e da tutti e immerso in un contesto da favola.
Kura Kura resort come arrivare
Nel periodo da inizio Marzo a fine Ottobre, il Kura Kura Karimunjawa offre ai suoi ospiti un trasporto diretto dall’aeroporto di Semarang a Karimunjawa: un volo di soli 40 minuti. Atterrati a Karimunjawa la struttura si occuperà del trasporto sino al porto di Karimunjawa e, da qui, in altri 40 minuti di motoscafo sino alla spiaggia del Kura Kura.
Non tutti i giorni sono disponibili questi voli da Semarang al Kura Kura e, ed è bene sottolinearlo, non si tratta di voli di linea o aperti al pubblico, ma esclusivi per gli ospiti del resort. L’avevo detto che è una struttura di lusso… 🙂
Per prenotare questi voli è necessario prendere contatto direttamente con la struttura una volta effettuata la prenotazione. Oppure potresti raggiungere l’isola principale seguendo le mie indicazioni su Karimunjawa e poi concordare con la struttura il trasferimento via mare.
Vedi offerte Kura Kura su Booking
Kura Kura Resort servizi
Oltre a ristorante e piscina (ma qui la vera piscina è il mare!), il Kura Kura Karimunjawa offre una serie di attività a corredo del pernottamento.
Non posso non segnalare i “Viaggi di Robinson Crusoe“: escursioni in giornata nelle quali gli ospiti vengono accompagnati su un’isoletta dell’arcipelago totalmente disabitata: immaginati tu, le palme da cocco e la spiaggia di sabbia bianca: che sogno! Il tutto accompagnato ovviamente da cibo e bevande e da tutto l’occorrente per lo snorkeling.
Lo snorkeling appunto è una delle attività principali. Pur non essendo una professionista di quest’attività 🙂 mi rilassa moltissimo nuotare circondata da pesci di mari tropicali e le barriere coralline attorno alle isole dell’arcipelago Karimunjawa non potranno che ammaliarti.
Il Kura Kura organizza anche corsi di immersioni o immersioni di prova di un solo giorno per gli ospiti che vogliono cimentarsi nel diving.
Su richiesta poi potrai effettuare mini-crociere in isole dell’arcipelago, con soste per il pranzo e lo snorkeling su alcune delle migliori barriere coralline nell’area del parco marino. Non è difficile imbattersi in branchi di delfini.
Vedi Kura Kura Resort su Booking
La struttura tiene a sottolineare come alcune attività siano totalmente gratuite: kayak, pedalò, beach volley e le attrezzature per lo snorkeling (attenzione, non le pinne, sono vietate per preservare la barriera corallina) sono a disposizione gratuitamente.
E’ poi presente una SPA e una palestra attrezzata.
Quando andare al Kura Kura Resort?
Il periodo migliore è per andare al Kura Kur Resort Karimunjawa corrisponde alla nostra primavera-estate, tanto la che struttura è operativa da inizio Marzo a fine Ottobre: il periodi da Aprile a Settembre è il più consigliato.
Kura Kura Resort stanze disponibili
- Cottage Superior (vedi disponibilità)
- Villa con Piscina (vedi disponibilità)
- Villa Familiare con Piscina (vedi disponibilità)
- Cottage Deluxe (vedi disponibilità)
Leggi altre info su Kura Kura Resort