Residence Kalipè, Alagna la mia opinione e recensione

Lo dico subito e senza giri di parole: il Residence Kalipè è la mia prima scelta quando voglio dormire ad Alagna Valsesia.

La struttura si trova nel centro di Alagna, a metà di Via dei Walser, in piena ZTL tanto che per arrivarci in auto (e parcheggiare nel parcheggio sul retro della struttura) Claudio, il proprietario del Kalipè, dovrà registrare la targa della tua vettura e fornirti un apposito pass.

Già da questo capirai l’estrema gentilezza e piena disponibilità di Claudio verso i suoi ospiti e questo è solo uno uno dei tanti motivi per scegliere il Residence Kalipè.

Vedi foto Residence Kalipè su Booking

 

Il Residence Kalipe nella via centrale di Alagna
Il Residence Kalipe nella via centrale di Alagna

 

La struttura è stata recentemente rimodernata e, va detto, l’aspetto che più colpisce non è tanto l’esterno (che vedi alle mie spalle nella foto qui sopra), quando gli interni dei vari appartamenti: spaziosi, luminosi, caldi, accoglienti. Un mix di legno e modernità che ho apprezzato dal primo momento.

Entrare in una stanza del Kalipè è un pò come sentirsi a casa, come puoi vedere nelle foto che trovi proseguendo la lettura oppure su Booking.

Camera da letto Residence Kalipe Alagna
Camera da letto Residence Kalipe Alagna

 

Kalipè ad Alagna Valsesia recensioni e servizi

Tutti gli appartamenti sono bellissimi, arredati con la massima cura e attenzione ai dettagli. La cucina è dotata di piano di cottura ad induzione, forno microonde, frigorifero, macchina del caffè (cialde e set di tisane messi a disposizione della struttura) e lavastoviglie. I letti delle stanze sono comodissimi, gli armadi capienti e la pulizia è perfetta.

Negli appartamenti più grandi e per più persone, il divano della cucina / salotto si trasforma in un letto per accogliere 2 ulteriori ospiti: ho apprezzato il fatto che il frigorifero sia particolarmente silenzino e che non dia fastidio durante la notte.

Sul retro, come anticipato, il parcheggio della struttura può ospitare sino a 4/5 auto. Se proprio devo trovare un difetto al Kalipè è proprio in questo parcheggio: piccolo e un poco scomodo, ma è bene ricordare che poco distante dalla struttura sono situati i principali parcheggi di Alagna, alcuni anche gratuiti. Insomma, parcheggiare l’auto non è un problema.

Cucina appartamento Residence Kalipe
Cucina appartamento Residence Kalipe

 

Strutture ad Alagna Valsesia su Booking

 

Residence Kalipè Alagna: stanze, camere e prezzi

Il Residence Kalipè mette a disposizione dei suoi ospiti stanze (mini appartamenti dovrei dire) di varie metrature. La struttura quindi si presta sia per weekend romantici di coppia che per gite di qualche giorno tra amici (negli appartamenti del secondo piano infatti trovano spazio sino a 6 persone).

Bagno Residence Kalipe Alagna Valsesia
Bagno Residence Kalipe Alagna Valsesia

Qui sopra vedi uno dei bagni della struttura; è il bagno di una stanza da 2 persone. Gli appartamenti per più persone hanno bagni più grandi e spaziosi (tutti dotati di phon): sono stata al Kalipè in più di un’occasione e le docce sono ampie e molto comode. Tutte le stanze poi sono veramente caldissime: nelle fredde giornate invernali è veramente un piacere farvi ritorno.

 

Residence Kalipè posizione

Come detto la posizione è eccezionale: il Residence Kalipè si trova a metà di Via dei Walser, in piena ZTL, nel centro di Alagna.  Per chi già conosce Alagna segnalo che si trova poco prima del Residence Indren Hus, sempre dallo stesso lato della strada. Siamo anche vicinissimi agli impianti di risalita che distano 5 minuti a piedi.

Impossibile non trovare la struttura (è molto grande), ma puoi impostare la posizione su Google Maps cliccando qui.

Dalla lettura di quanto scritto qui sopra avrai capito che sono una grande fan del Kalipè e dato che quando mi chiedono cosa fare in un weekend in Piemonte consiglio sempre almeno di venire una volta ad Alagna, questa struttura è quella che consiglio, anzi, che stra-consiglio. 🙂

Residence Kalipè, Alagna la mia opinione e recensione

Articolo valutato 5.00 / 5 da 2 lettori

Valuta l'articolo:            


Se hai trovato informazione utili, potresti condividere questa pagina?
Ti ringrazio in anticipo! 🙂

FacebookWhatsAppTwitterPinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *