Thailandia assicurazione viaggio sanitaria obbligatoria? Costi e consigli

Una polizza viaggio sanitaria per andare a Bangkok o, più in generale, in Thailandia non è obbligatoria, ma per il turista fai da te è come se lo fosse. Il motivo è subito detto: in un viaggio al di fuori dell’Europa non avrai alcuna copertura medico-sanitaria pubblica a proteggerti e qualsiasi cura sarà totalmente a tue spese.

In Italia infatti, grazie alla sanità pubblica, l’ingresso in Pronto Soccorso è gratuito, come anche  gli interventi chirurgici in urgenza, ma dall’altra parte del mondo non è così. Non è per portare sfortuna – ci mancherebbe – ma in Thailandia potresti soffrire di una banale gastroenterite che potrebbe richiedere delle cure ospedaliere dal costo di diverse centinaia di Euro.

Capisci quindi che se ci trovassimo nella malaugurata situazione di dover subire un ricovero ospedaliero per un malanno o un incidente (facciamo le corna, eh!) in viaggio in Thailandia potremmo trovarci nella scomoda situazione di dover sborsare centinaia, se non migliaia di Euro; una spesa stratosferica che una polizza viaggio sanitaria da poche decine di Euro ci potrà evitare e ci permetterà di viaggiare sicuri in Thailandia.

Viaggi in fai da te? Non partire per un viaggio in Thailandia senza un’assicurazione viaggio: utilizzando il codice sconto TBG033 per sottoscrivere una polizza Columbus riceverai uno SCONTO del 10%

Assicurazione viaggio sanitaria Thailandia, è obbligatoria?
Codice sconto assicurazione viaggio sanitaria Thailandia

 

Assicurazione Thailandia obbligatoria per un viaggio fai da te?

In ogni viaggio all’estero, Thailandia inclusa, per me è come se l’assicurazione viaggio fosse obbligatoria da sempre, come più volte ho raccontato sul mio canale Telegram.

Io rinnovo da anni la mia assicurazione viaggio Columbus – purtroppo anche a me è capitato di averne bisogno! – e per risparmiare ulteriormente sottoscrivo una polizza viaggi annuale: ho apprezzato in più occasioni il servizio clienti Columbus e, nel caso avessi dubbi o domande oppure semplicemente tu voglia meglio capire se Columbus fa proprio al caso tuo, ti consiglio di contattare il 800 986 782 oppure lo 02 36 006 622 (attivo da Lunedì a Venerdì dalle 10:00 alle 18:00): sono i numeri del centro assistenza Columbus.

 

Codice sconto assicurazione viaggio Thailandia
Codice sconto assicurazione viaggio Thailandia

In viaggio l’assistenza medica Columbus risponde in italiano: se come me non parli un inglese fluente, in una situazione di emergenza o di panico mai vorrei trovarmi a dover comunicare con chi dall’altra parte del telefono non parla italiano. Gli operatori Columbus rispondono a tutte le ore, 7 giorni su 7 al +39 02 3600 5814 ovvero al numero per le emergenze mediche (da chiamare subito nel momento in cui qualcosa va storto).

 

Assicurazione sanitaria viaggio Thailandia come funziona

Sul mercato troverai tante assicurazioni per un viaggio a Bangkok e in Thailandia e quando se ne sottoscrive una è fondamentale leggere attentamente ciò che una polizza offre. Per me Columbus ha un ottimo rapporto qualità prezzo e una comunicazione, sul loro sito, molto chiara e trasparente.

Inoltre le polizze viaggio Columbus sottoscrivibili possono comprendere più servizi che vanno dalla “semplice” assistenza sanitaria, alla quale è possibile aggiungere lo smarrimento bagagli e la cancellazione e l’annullamento viaggio. In questo modo il costa della tua assicurazione viaggio per la Thailandia potrà essere scelto in base alle tue necessità.

 

Assicurazione sanitaria Thailandia costo

Veniamo ai costi che, ti anticipo, sono irrisori rispetto alla spesa totale di un viaggio intercontinentale e, lo diventano ancora di più, se sull’altro piatto della bilancia consideriamo che con una spesa di poche decine di Euro per sottoscrivere una polizza viaggio per andare in Thailandia potremo viaggiare sicuri e tranquilli.

Costi assicurazione viaggio Thailandia
Costi assicurazione viaggio Thailandia

Come vedi nell’immagine qui sopra, sfruttando il codice sconto TBG033 per sottoscrivere una polizza Columbus per 15 giorni di viaggio in Thailandia, la spesa per la sola assistenza medica Columbus è di poco più di 50 Euro.

La polizza con copertura bagagli ha un costo di 65 Euro e includendo anche la cancellazione il totale sarà di 88 Euro.

Considera poi che con Columbus se viaggi in famiglia i figli, fino ai 18 anni, ricevono la polizza gratuitamente.

Infine, lo ricordo ancora, sottoscrivendo una polizza multiviaggio annuale risparmierai ulteriormente (molto comoda se viaggi almeno due volte l’anno come me).

 

Spero che queste informazioni ti siano state utili 🙂 e ti ricordo che sul mio blog trovi tante informazioni per organizzare un viaggio in Thailandia in fai da te, a partire da utili consigli per scegliere dove alloggiare a Bangkok.

Thailandia assicurazione viaggio sanitaria obbligatoria? Costi e consigli

Articolo valutato 4.75 / 5 da 4 lettori

Valuta l'articolo:            


Se hai trovato informazione utili, potresti condividere questa pagina?
Ti ringrazio in anticipo! 🙂

FacebookWhatsAppTwitterPinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *