Malaysia Digital Arrival Card per entrare in Malesia da Gennaio 2024

A partire dall’1 Gennaio 2024 per entrare in Malesia è richiesta la compilazione della Malaysia Digital Arrival Card (MDAC), da richiedere online entro 3 giorni dalla data prevista di arrivo dal sito ufficiale imigresen-online.imi.gov.my

Si tratta di una novità voluta dal Dipartimento di Immigrazione della Malesia apparsa sul sito Viaggiare Sicuri per la prima volta in data 12 Dicembre 2023.

Compilazione Malaysia Digital Arrival Card
Compilazione Malaysia Digital Arrival Card

Proprio il sito ufficiale del Dipartimento d’Immigrazione malese indica:

Tutti i viaggiatori sono tenuti a presentare la propria Malaysia Digital Arrival Card (MDAC) prima di entrare in Malesia.

Sottoscrivendo una polizza Columbus per viaggiare in Malesia utilizzando il codice sconto TBG033 riceverai uno SCONTO del 10%

Nel caso dovessero esserci delle variazioni sulla procedura di ingresso in Malesia aggiornerò la pagina che stai leggendo ora e ne darò comunicazione sul mio canale Telegram.

 

Compilazione Malaysia Digital Arrival Card

La procedura di compilazione della MDAC deve essere eseguita online – lo ripeto – entro 3 giorni dalla data prevista di arrivo e, fortunatamente, è abbastanza semplice: una volta sul sito, è necessario cliccare su “Register” e compilare tutti i campi richiesti che si dividono in:

  • informazioni personali (tra cui il numero del proprio passaporto)
  • informazioni di viaggio
Dati richiesti nella MDAC
Dati richiesti nella MDAC

 

Una volta completata la registrazione con successo, verrà fornito un codice PIN da conservare: non è richiesto di stampare alcun documento o di fare altro. La MDAC è tutto qui.

Le altre procedure di ingresso in Malesia rimangono invariate e ne approfitto per ricordare che il visto per turismo per entrare in Malesia non è necessario per soggiorni inferiori ai 90 giorni.

Ti segnalo anche il racconto del mio viaggio in Malesia in fai da te.

Malaysia Digital Arrival Card per entrare in Malesia da Gennaio 2024

Articolo valutato 4.89 / 5 da 9 lettori

Valuta l'articolo:            


Se hai trovato informazione utili, potresti condividere questa pagina?
Ti ringrazio in anticipo! 🙂

FacebookWhatsAppTwitterPinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *