Malaysia Digital Arrival Card per entrare in Malesia nel 2024

A partire dall’1 Gennaio 2024 per entrare in Malesia è richiesta la compilazione della Malaysia Digital Arrival Card (MDAC), da richiedere online entro 3 giorni dalla data prevista di arrivo dal sito ufficiale imigresen-online.imi.gov.my

Si tratta di una novità voluta dal Dipartimento di Immigrazione della Malesia apparsa sul sito Viaggiare Sicuri per la prima volta in data 12 Dicembre 2023.

Compilazione Malaysia Digital Arrival Card
Compilazione Malaysia Digital Arrival Card

Proprio il sito ufficiale del Dipartimento d’Immigrazione malese indica:

Tutti i viaggiatori sono tenuti a presentare la propria Malaysia Digital Arrival Card (MDAC) prima di entrare in Malesia.

Sottoscrivendo una polizza Columbus per viaggiare in Malesia utilizzando il codice sconto TBG033 riceverai uno SCONTO del 10%

Nel caso dovessero esserci delle variazioni sulla procedura di ingresso in Malesia aggiornerò la pagina che stai leggendo ora e ne darò comunicazione sul mio canale Telegram.

 

Compilazione Malaysia Digital Arrival Card

La procedura di compilazione della MDAC deve essere eseguita online – lo ripeto – entro 3 giorni dalla data prevista di arrivo e, fortunatamente, è abbastanza semplice: una volta sul sito, è necessario cliccare su “Register” e compilare tutti i campi richiesti che si dividono in:

  • informazioni personali (tra cui il numero del proprio passaporto)
  • informazioni di viaggio
Dati richiesti nella MDAC
Dati richiesti nella MDAC

 

Una volta completata la registrazione con successo, verrà fornito un codice PIN da conservare: non è richiesto di stampare alcun documento o di fare altro. La MDAC è tutto qui.

Le altre procedure di ingresso in Malesia rimangono invariate e ne approfitto per ricordare che il visto per turismo per entrare in Malesia non è necessario per soggiorni inferiori ai 90 giorni.

Ti segnalo anche il racconto del mio viaggio in Malesia in fai da te.

Malaysia Digital Arrival Card per entrare in Malesia nel 2024

Articolo valutato 4.90 / 5 da 10 lettori

Valuta l'articolo:            


Se hai trovato informazione utili, potresti condividere questa pagina?
Ti ringrazio in anticipo! 🙂

FacebookWhatsAppTwitterPinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 commenti a “Malaysia Digital Arrival Card per entrare in Malesia nel 2024

  • 20 Giugno 2024

    Ciao, io atterrerò a Singapore l’11 Agosto quindi potrò richiedere il “visto” per Singapore a partire dal 9 Agosto. Poi andrò in Malesia il 14 e potrò chiedere il “visto” a partire dal 12 Agosto.
    Poi rientrerò a Singapore per il volo di rientro il 25 Agosto: in questo caso dovrò richiedere il “visto” dal 23 Agosto.
    Tutto corretto?
    Grazie mille davvero gentilissimi e bravissimi

    Rispondi
    • Marta
      20 Giugno 2024

      Ciao Gianluca,
      non sono mai stata a Singapore, ma credo che quel che scrivi sia tutto corretto. 🙂

      Un saluto,
      Marta Impiegata Giramondo

      Rispondi
  • 18 Giugno 2024

    Buongiorno,
    il mio caso è un pò strano: andrò in Malesia a Settembre ed ho già fatto il biglietto senza rendermi conto del problema che avrò. Viaggerò con Air China con uno stop a Pechino di 4 giorni (la Cina ora permette sia l’entrata senza visto fino a 15 giorni, ma anche uno stop fino a 144 ore senza visto a condizione che si prosegua il viaggio). Quindi dovrei compilare la Malaysia Digital Arrival Card quando sono a Pechino e lì viene il bello perché ho Gmail che in Cina non funziona. Cosa deve fare? Sono obbligato a crearmi un altro account diverso da Gmail (cosa che vorrei evitare) oppure posso comunque registrarmi senza poter poi visualizzare nulla sulla mia email e sarà l’addetto al controllo passaporti in Malesia a verificare che io abbia compilato la MDAC?

    Rispondi
    • Marta
      18 Giugno 2024

      Ciao Alessandro,
      a me in viaggio non piacciono le complicazioni e quindi seguirei proprio la via da te indicata, ovvero crearmi un altro account email (non Gmail). è cosa da 5 minuti e anche se dovessi usarla solo per richiedere in questa occasione la MDAC per entrare in Malesia lo farei per dormire sonni tranquilli. 🙂

      Un saluto,
      Marta Impiegata Giramondo

      Rispondi
  • 9 Giugno 2024

    Buongiorno,
    Io arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur il giorno 8 Agosto, ma dopo 3 ore, ho il volo per Bali dove rimarrò fino al 18 Agosto, poi dal 18 al 21 starò a Kuala Lumpur. Mi sembra di capire che la MDAC devo farla solo al ritorno.
    In fase di compilazione mi chiede sia la mail che il numero di cellulare italiano, ma io li non avrò attiva la scheda italiana e quindi dove mi arriverà il certificato.

    Rispondi
    • Marta
      10 Giugno 2024

      Ciao Luigi,
      ti confermo che dovrai richiedere la MDAC solo al “rientro”. Per il cellulare non ti preoccupare, la mail sarà sufficiente.

      Un saluto,
      Marta Impiegata Giramondo

      Rispondi
  • 7 Maggio 2024

    Buongiorno,
    io viaggerò in Malesia con mio figlio minorenne. Devo farlo uno anche per lui o è sufficiente che il documento lo faccia solo io?
    Grazie

    Rispondi
    • Marta
      8 Maggio 2024

      Ciao Samuela,
      ti confermo che la Malaysia Digital Arrival Card è richiesta anche ai minorenni. Quindi devi compilarla anche per tuo figlio.

      Un saluto,
      Marta Impiegata Giramondo

      Rispondi
  • 1 Maggio 2024

    Ciao, ho una domanda, quindi se io parto l’1 Agosto, posso farlo solo 3 giorni prima, ho capito bene?
    Grazie in anticipo

    Rispondi
    • Marta
      1 Maggio 2024

      Ciao Federica,
      si, è come dici tu: è possibile presentare la domanda online a partire da 3 giorni prima dell’arrivo in Malesia.

      Un saluto,
      Marta Impiegata Giramondo

      Rispondi