Zenji Hotel opinioni (Zanzibar City)

Lo Zenji Hotel è un’ottima struttura a pochi passi dal porto di Zanbibar dove ho soggiornato per poi raggiungere in traghetto Dar Er Salam e, da qui, prendere il volo per il rientro in Italia.

Lo Zenji è l’hotel a Stone Town che cercavo: pulito, in stile zanzibarino, con stanze spaziose dotate di aria condizionata.

Vedi offerte Zenji Hotel

 

Camera matromoniale Zenji Hotel
Camera matromoniale in stile zanzibarino (Zenji Hotel, foto Booking.com)

Le stanze non sono molte, 9 in tutto, quindi se accetti un consiglio non aspettare troppo a prenotarlo, soprattutto se stai pianificando un soggiorno a Zanzibar nei periodi di Agosto o fine anno.

Vedi disponibilità Zenji Hotel su Booking.com

Ogni stanza ha sia ventilatore che aria condizionata, alcune sono rivolte sulla strada di fronte all’hotel, altre invece sul più tranquillo retro: ti consiglio queste ultime, la strada può essere molto rumorosa, anche di notte.

 

Zenji Hotel: camera matrimoniale
Zenji Hotel: camera matrimoniale (foto Booking.com)

 

Zenji Hotel servizi

Ciliegina sulla torta la terrazza sul tetto: ancora ricordo quella gustosissima colazione di frutta fresca e marmellate fatte in casa!

La stanza in cui ho dormito aveva bagno privato, dotato di chiave, all’esterno, proprio di fronte alla porta di ingresso della stanza. Bagno pulitissimo e profumatissimo. La struttura tiene a sottolineare che questo “bagno esterno” è utilizzato solo da chi dormirà in quella stanza.

Vedi offerte Zenji Hotel su Booking

Troverai anche WiFi gratuito e la possibilità di concordare con i gestori un trasporto dall’aeroporto (dal porto, data la vicinanza, raggiungerai l’hotel a piedi in neanche 5 minuti di orologio).

Terrazza Zenji Hotel Zanzibar
La terrazza dello Zenji Hotel (foto Booking.com)

 

Zenji Hotel stanze disponibili

Camera Matrimoniale con Bagno in Comune (vedi disponibilità)
Camera Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli con Bagno (vedi disponibilità)
Camera Matrimoniale con Bagno Privato Esterno (vedi disponibilità)
Camera Deluxe Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli con Balcone (vedi disponibilità)

Camera Zenji Hotel a Stone Town
Una camera dello Zenji Hotel (foto Booking.com)

 

Vedi offerte Zenji Hotel su Booking.com

 

Zenji Hotel posizione

Valore aggiunto dello Zenji Hotel è la sua posizione: a due passi dal porto e da tutto quel che c’è da vedere a Stone Town, ma per questi ti rimando ad uno dei miei post sul blog: Stone Town cosa vedere.

Zenji Hotel opinioni (Zanzibar City)

Articolo valutato 5.00 / 5 da 2 lettori

Valuta l'articolo:            

2 commenti a “Zenji Hotel opinioni (Zanzibar City)

  • 13 agosto 2018 at 16:30
    Permalink

    Ciao! Stavo leggendo i tuoi consigli sulle escursioni da fare a Zanzibar e poi mi sono imbattuta sul fatto che anche tu come noi hai scelto un volo per Dar e da Dar☺️ Felice che non sono l’unica che per risparmiare qualche soldino ha fatto questa scelta. In merito a questo ti volevo chiedere un po’ di consigli e di cose che dovrei sapere prima di partire ( noi andremo per Natale e capodanno). Prima domanda la consigli come opzione o l’hai trovata caotica? Gli orari dei traghetti hanno combaciato con il tuo orario del volo? Per dirti: noi arriveremo a Dar alle 14 volevo capire se tra taxi e caos al porto riusciremo ad imbarcarci sul traghetto delle 16?
    Grazie mille per l’aiuto

    Rispondi
    • 20 agosto 2018 at 7:04
      Permalink

      Ciao Bianca,
      scegliere un volo per Dar es Salaam è stato il mio compromesso per poter fare il capodanno a Zanzibar. 😉
      Come periodo a me è piaciuto molto, proprio per la stranezza di festeggiare la fine dell’anno con i piedi a mollo! Non mi è sembrato caotico, però non sono stata in altri momenti dell’anno per poter fare paragoni.
      Purtroppo un po’ di attesa per prendere il traghetto c’è stata, ma nulla di estenuante. Se atterrate alle 14, il traghetto delle 16 potrebbe essere fattibile però dipende da tante variabili: i tempi di ritiro dei bagagli in stiva, il traffico, ecc…
      Potresti valutare di viaggiare solo con il bagaglio a mano e soprattutto di fare il visto per la Tanzania già dall’Italia per evitare la coda (a volte si parla di un’ora di attesa).
      Se ti vengono in mente altre domande non esitare a scrivermi! 🙂

      Impiegata Giramondo

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *