Dove mangiare a Bangkok: 5 ristoranti imperdibili

Durante il mio soggiorno nella capitale della Thailandia ho dato priorità alle cose da vedere a Bangkok e proprio in prossimità delle attrazioni più meritevoli della città ho individuato alcuni locali dove ti consiglio assolutamente di fermarti per un pasto.

Non troverai quindi qui di seguito un elenco dei 50 migliori ristoranti di Bangkok, ma localini meritevoli d’attenzione e approvati da Impiegata Giramondo! 🙂

Prima di tutto è bene ricordare che a Bangkok troverai cibo per tutte le tasche: dalle numerosissime bancarelle di strada dove potrai veramente pranzare o cenare per pochi Euro, ai locali stellati e lussuosissimi, tra tutti gli sky bar di Bangkok che poi altro non sono che ristoranti dei lussuosi alberghi della città.

 

Bangkok, ristoranti da provare

 

ERR Urban Rustic Thai

Il Wat Arun, il tempio dell’alba, e il Wat Pho, noto per il Buddha sdraiato, sono tra i principali luoghi di interesse della città e “vicini” tra loro, nonostante si trovino su sponde opposte del Chao Phraya, il fiume di Bangkok. Vi è infatti un comodo traghetto che per 4 Bath (10 centesimi di €) ti permetterà di attraversare velocemente il fiume. Lungo la sponda dove troverai il Wat Pho, in un vicolo, troverai anche ERR Urban Rustic Thai, qui il sito: fermati per un pranzo, una cena o anche semplicemente per un cocktail.

Adoro le serie TV Netflix e tra queste ho scoperto “Date da mangiare a Phil“. Questo Phil gira il Mondo ed è pagato per provare i migliori ristoranti delle città che visita: un sogno! 🙂 Scherzi a parte questa serie è un ottimo modo per scoprire chicche gastronomiche delle più grandi città del Mondo e così è stato per il ristorante da ERR a Bangkok.

Il locale è piccolo, ma molto curato, nonostante si trovi in un anonimo vicolo. I prezzi sono piuttosto europei e poco thai, ma nulla che non possano permettersi le tasche di un’impiegata come me e poi i piatti e i cocktail (non andartene senza averne provati almeno un paio!) sono strepitosi: dalla presentazione al gusto!

ERR ristorante Bangkok
Alcune foto direttamente dal menù di ERR

ERR Bangkok orari

ERR è aperto dal martedì alla domenica dalle 11:00 alle 16:00 e dalle 17:00 alle 21:00 (non orario di chiusura, ma di ultima ordinazione). ERR è chiuso il lunedì.

ERR Bangkok dove si trova

Clicca qui e si aprirà la mappa con la posizione di ERR, uno dei miei ristoranti di Bangkok preferiti.

 

Raan Jay Fai

Bangkok è tra le capitali mondiali dello street food: bancarelle di cibo ovunque ed ad ogni ora; e non è quindi un caso che qui a Bangkok vi sia l’unico street food al mondo con una Stella Michelin: si, hai letto bene! 🙂

Riconoscerai il Raan Jay Fai da una piccola signora che indossa una strana maschera che le protegge il volto dall’olio della frittura. Salta a destra e a sinistra come se avesse vent’anni, in realtà gli anni sono 70 e più e Jay Fai, questo è il nome della signora, lavora nel suo locale da una vita.

Imperdibile l’omelette di granchio, il piatto che le ha conferito la stella Michelin.

Jai Fai il miglior ristorante di Bangkok
Jai Fai il miglior ristorante di Bangkok

Raan Jay Fai Bangkok orari

Il ristorante di Jay Fai è aperto tutti i giorni dal Lunedì alla Domenica, dalle 3 del pomeriggio alle 2 di notte.

Raan Jay Fai Bangkok dove si trova

Clicca qui e si aprirà immediatamente la mappa con la posizione di uno dei migliori ristoranti di Bangkok universalmente riconosciuto.

 

Nalin Kitchen, Sud Sathorn

Vuoi provare una sana e semplice cucina thailandese e a prezzi veramente molto contenuti? Ecco il Nalin Kitchen, clicca qui per avere le indicazioni su come raggiungerlo su Google Maps.

Non è un locale “noto”, mi è stato consigliato dalla reception del The Myth – Sud Sathorn, dove ho alloggiato a Bangkok (a proposito, se ti interessa, leggi l’approfondimento sulle zone migliori dove alloggiare a Bangkok) e ho mangiato bene. Per questo te ne parlo. 🙂

Il ristorantino non è molto turistico ed è in locali come questo che probabilmente potrai assaporare la vera cucina thai.

Prezzi veramente contenuti: con Marcello abbiamo speso una manciata di € a testa per cena.

 

Bancarelle al Chatuchak Market

Il mercato del weekend di Chatuchak è uno dei migliori mercati di tutta Bangkok e un luogo imperdibile per gli amanti del cibo da strada. Cibo e bancarelle ovunque. Pensavi ti consigliassi un altro locale, vero ? Beh, il Chatuchak Market è un immenso locale!

Per tutte le info sul Chatuchak Market (come raggiungerlo e gli orari) leggi qui: i migliori mercati di Bangkok.

 

Frutta per strada

Ti ho anticipato “5 ristoranti di Bangkok imperdibili” invece eccoci a parlare di frutta per strada. Si, non è uno scherzo: la frutta esotica qui ha un sapore straordinario, non sottovalutarla.

E non ti dimenticare che durante la nostra estate è il periodo migliore per gustarsi i rambutan, curiosi frutti dall’aspetto peloso che a Bangkok avevano un sapore incredibile! 🙂

Rambutan a Bangkok
Rambutan a Bangkok

Per le strade di Bangkok troverai moltissimi banchetti di frutta come quello della foto qui sotto: per 20 Bath (circa 50 centesimi di Euro), potrai gustare della freschissima e buonissima frutta tropicale: quanto vorrei uno di quei sacchettini in questo momento!

Bancarella di frutta a Bangkok
Bancarella di frutta a Bangkok

 

Che altro aggiungere? Spero di averti dato degli spunti interessanti. Da buona impiegata sono tutti consigli per un viaggio gastronomico a Bangkok low cost 🙂 vuoi spendere? Eccoti alcuni consigli sugli sky bar della città: Vertigo, il miglior sky bar di Bangkok.

 

Ovviamente se avessi tu dei consigli per me ti invito a scriverli nei commenti qui sotto, potrebbe essere molto utile per chi sarà a Bangkok prima del mio ritorno… si, a Bangkok tornerò! 🙂

Dove mangiare a Bangkok: 5 ristoranti imperdibili

Articolo valutato 4.90 / 5 da 10 lettori

Valuta l'articolo:            

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *