Malesia e Coronavirus: voli e situazione oggi

Ho ricordi bellissimi del mio viaggio in Malesia fai da te e scrivo queste righe su Malesia e Coronavirus per fornire informazioni il più possibili aggiornate a chi ha intenzione di visitare questa meravigliosa destinazione nei prossimi mesi.

Al momento il sito della Farnesina parla di “misure restrittive all’ingresso” in Malesia. Sono infatti attive misure di controllo rafforzate ai desk dei viaggiatori provenienti da Italia, Corea del Sud, Giappone e Iran.

Inoltre il governo malese vieta l’ingresso ai viaggiatori di qualsiasi nazionalità che siano stati in Cina, Hong Kong o Macao (o anche solo vi siano transitati) nei 14 giorni precedenti la data di arrivo in Malesia.

Malesia e Coronavirus: la situazione oggi
Malesia e Coronavirus: la situazione oggi

La pagina da consultare sul sito della Farnesina in cerca di aggiornamenti è questa.

Non ho trovato al momento utili informazioni sulla pagina social dell’Ambasciata italiana a Kuala Lumpur, fonte di informazioni in merito alla situazione Coranavirus per altri Paesi per cui sto monitorando le informazioni, ma nonostante questo consiglio di consultarla.

Mai come in questi giorni sto sottolineando l’importanza di munirsi di un’assicurazione viaggio per chi è un viaggiatore fai da te come me!

 

Voli Malesia cancellati per Coronavirus

La situazione voli per la Malesia è al momento la seguente.

Turkish Airlines ha deciso di interrompere tutti i voli con l’Italia, quindi tramite questa compagnia al momento è impossibile raggiungere la Malesia.

Segnalo poi una situazione a dir poco spiacevole e vissuta da una famiglia di Livorno: Saudia Airlines (compagnia di cui mi sono servita in più viaggi) ha cancellato senza preavviso il loro volo poco prima della partenza. Qui la notizia.

Io sono una viaggiatrice fai da te, ma se pensi che organizzare un viaggio in Malesia sia per te troppo impegnativo scrivimi a info@impiegatagiramondo.it e ti invierò un codice sconto da utilizzare con un’agenzia viaggi specializzata da oltre 15 anni in Malesia e Borneo e che ha un occhio di riguardo per i lettori del mio piccolo blog.

Malesia e Coronavirus: voli e situazione oggi

Articolo valutato 5.00 / 5 da 3 lettori

Valuta l'articolo:            


Se hai trovato informazione utili, potresti condividere questa pagina?
Ti ringrazio in anticipo! 🙂

FacebookWhatsAppTwitterPinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *