Natale e Capodanno a Guadalupa

Dicembre e Gennaio sono mesi ideali per un viaggio nel Mar dei Caraibi delle Antille francesi e il mio viaggio a Guadalupa in fai da te è stato perfetto per quanto riguarda il clima.

Porta con te abiti estivi ed infradito, qui la temperatura difficilmente scende al di sotto dei 25° anche la sera. Durante il giorno si registrano mediamente tra i 28 e i 30° con un vento da Nord-Est che in questo periodo soffia quasi costantemente e con intensità moderata rinfrescando l’isola: è molto gradevole e aiuta a godersi le ore più calde della giornata in spiaggia.

Dove dormire a Guadalupa

Marta Impiegata Giramondo e Marcello a Capodanno a Guadalupa
Capodanno a Guadalupa

 

Ultimo dell’anno a Guadalupa

Siamo infatti all’altezza dell’Equatore e appena scesi dall’aereo si è investiti da un caldo estivo, ma mai troppo fastidioso. Questo è il tipico clima tropicale, caldo e umido durante tutto l’anno.

Io ho trascorso proprio l’ultimo dell’anno a Guadalupa e precisamente a Sainte-Anne (questa è la zona delle spiagge caraibiche), ma per questo ti rimando ai consigli per scegliere dove alloggiare a Guadalupa.

Clima a Natale a Guadalupa
Giornata di sole a Dicembre – Gennaio a Guadalupa

 

Piove a Natale e Capodanno a Guadalupa?

Altra prerogativa del meteo del Mar dei Caraibi sono le nubi, nubi cariche di pioggia, ma non t’allarmare.

Da Gennaio a metà Aprile siamo nella stagione secca e meno piovosa dell’anno, ma la vegetazione lussureggiante che colora l’isola di un verde intenso fa subito capire che qui le piogge non mancano. Sono però delle “piogge lampo” in questo periodo: sei in spiaggia col sole, senti piovere, alzi la testa e vedi una grigia nuvola passeggera. 5 minuti e il sole torna a splendere.

Non ti far scoraggiare, anche questo è il bello dei Caraibi e poi in 10 giorni sull’isola a me è capitato solo 2 o 3 volte, ma scordati quel cielo sgombero dalle nubi dell’estate mediterranea. Se vuoi vedere qualche foto del meteo che ho trovato sul posto leggi l’approfondimento dedicato alle spiagge di Guadalupa.

Acquazzone a Guadalupa
Acquazzone a Gennaio a Guadalupa: 5 minuti e torna subito il sole

Unico neo, anche a Guadalupa, Natale e Capodanno sono periodo di altissima stagione. Prenota in anticipo e leggi i miei consiglio su quanto costa un viaggio a Guadalupa.

Se stai pensando di andare a Guadalupa tra Natale e Capodanno non posso che consigliarti questo viaggio, qui ho trascorso una settimana di caldo e mare indimenticabile (se sei in cerca di altre idee leggi anche dove andare a capodanno al caldo).

Che altro dire? Qui sul blog trovi molte informazioni su Guadalupa, ma per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a scrivermi qui sotto nei commenti, alla mia pagina Facebook o su Instagram. 🙂

Natale e Capodanno a Guadalupa

Articolo valutato 5.00 / 5 da 1 lettori

Valuta l'articolo:            


Se hai trovato informazione utili, potresti condividere questa pagina?
Ti ringrazio in anticipo! 🙂

FacebookWhatsAppTwitterPinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.