Estensione mare Giappone: idee e consigli

Il Giappone è una meta da tanti sognata come destinazione per un viaggio di nozze.

Noi italiani però siamo anche amanti del bel mare e dopo una o due settimane a zonzo per il Paese del Sol Levante, la voglia di meritato relax in spiaggia è inevitabile.

Dove andare al mare al Giappone in viaggio di nozze? Più volte mi è stata posta questa domanda, vediamo quindi di dare una risposta chiara ed esaustiva e sopratutto qualche idea di viaggio insolita.

Il mare del Giappone, siamo ad Ishigaki, prefettura di Okinawa
Il mare del Giappone, siamo ad Ishigaki, prefettura di Okinawa

 

Mare da abbinare al Giappone

La risposta più semplice e banale a chi cerca un’estensione mare in Giappone è proprio il Giappone!

Il Paese ha delle spiagge bellissime in quella che è la prefettura più a Sud, ovvero la prefettura di Okinawa è qui che ti consiglio di valutare un tour mare in Giappone per il tuo viaggio di nozze.

Vuoi un esempio? Non posso che consigliarti l’incredibile isola di Ishigaki che ho visitato personalmente: mare tropicale (quello che vedi nella foto qui sopra), una vegetazione lussureggiante che ricorda le isole sperdute viste nei film e spiagge incantevoli e poco affollate.

Durante la nostra estate, quindi nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto, qui il tempo è particolarmente umido e con possibilità di temporali, mentre la stagione migliore va da Marzo a Maggio con temperature che si innalzano proprio a partire da Marzo. La prefettura di Okinawa bene si presta per un viaggio di nozze in Giappone nei mesi di Settembre, Ottobre e Novembre.

Ishigaki e l’arcipelago Yaeyama sono ovviamente una sola delle tante destinazioni mare della prefettura di Okinawa.

 

Giappone e mare in Agosto

E se fossimo disposti ad abbandonare il Giappone? Soprattutto in Agosto il Giappone è molto caldo ed umido e questo si traduce inevitabilmente in temporali ed acquazzoni in tutta la prefettura di Okinawa. Non che non si possa trascorrere una bella settimana di mare a Luglio o in Agosto da queste parti (io ero ad Ishigaki proprio in Agosto), ma possiamo spostarci verso mete dal “meteo più sicuro” almeno sulla carta.

Non è infatti così insolito prendere in considerazione la Malesia o l’Indonesia, ma attenzione: spesso gli abbinamenti mare ad un tour in Giappone sono piuttosto “banali”. Mi spiego.

Ho ricevuto diversi messaggi da viaggiatori che da Tokyo o da Osaka sono poi stati dirottati verso Bali (in Indonesia) o Koh Samui (in Thailandia). Sono entrambe mete che ho visitato durante i miei viaggi fai da te e non dico che non possano essere luoghi meritevoli d’attenzione, ma per un viaggio di nozze ho in mente una meta da mille e una notte, in una struttura da sogno, una spiaggia tropicale indimenticabile. Ecco, questo è quel che troverai nelle alternative che sto per indicarti.

 


Ho visitato Redang durante il mio viaggio in Malesia. Su quest’isola troverai una vita marina a dir poco incredibile e l’incantevole spiaggia di Long Beach.

Se cerchi un’estensione mare dal Giappone in Agosto, Redang è da prendere fortissimamente in considerazione, è infatti consigliabile visitare l’isola da metà Marzo ad Ottobre.

Redang è una meta spesso consigliata per i viaggi di nozze anche per le sue strutture: il Taaras Beach & Spa o il Sari Pacifica Resort & Spa sono i due resort più indicati per sull’isola per una fuga d’amore.

Il mare di Redang e i suoi colori
Il mare di Redang e i suoi colori

Spesso però queste strutture applicano delle limitazioni sulle prenotazioni online, per favorire la prenotazione in agenzia: nel caso non trovassi disponibilità contattami scrivendomi ad info@impiegatagiramondo.it e ti invierò il contatto di un’agenzia specializzata in viaggi in Malesia e che ha un occhio di riguardo per i lettori del mio piccolo blog 🙂

 


Dal Giappone all’Indonesia? Perché no! Sopratutto se un’Indonesia insolita, poco conosciuta e ancora incontaminata.

Eccoci al Kura Kura Resort di Karimunjawa, una struttura da mille e una notte.

Quando ne parlo e mostro le foto di questo Paradiso sento spesso dire: “ma sono le Maldive?” No, è l’arcipelago di Karimunjawa in Indonesia… coi costi dell’Indonesia, molto più abbordabili delle Maldive! 🙂

Quando andare? Questa destinazione è da prendere in considerazione per un viaggio da Maggio a Settembre.

Unico problema, anche qui, prenotare in alta stagione può essere difficoltoso, ma nel caso non trovassi disponibilità al Kura Kura su Booking scrivimi a info@impiegatagiramondo.it

 

Spero di averti dato qualche spunto utile, nel caso ci fossero domande scrivimi qui sotto nei commenti oppure su Instagram o alla mia pagina Facebook.

Estensione mare Giappone: idee e consigli

Articolo valutato 5.00 / 5 da 3 lettori

Valuta l'articolo:            


Se hai trovato informazione utili, potresti condividere questa pagina?
Ti ringrazio in anticipo! 🙂

FacebookWhatsAppTwitterPinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *