FerryHopper opinioni e recensioni

FerryHopper è un servizio per la prenotazione dei traghetti nel Mediterraneo: traghetti tra le isole della Grecia, ma anche per le isole di Spagna e Italia (il servizio si sta ampliando anno dopo anno).

FerryHopper è soprattutto un’applicazione per smartphone (qui la versione per iPhone, qui per dispositivi Google Android) comodissima, ben fatta e molto pratica. Ecco perché ho deciso di parlartene e di consigliarla.

Lo dico subito: FerryHopper non applica sovrapprezzi, quindi il biglietto acquistato da FerryHopper o direttamente dal sito della compagnia del traghetto avrà lo stesso prezzo!

Questo lo sottolineo perché uno dei modi per risparmiare nell’acquisto di un traghetto ad esempio in Grecia è sempre stato quello di individuare il traghetto migliore per le proprie esigenze e poi prenotarlo dal sito della compagnia, senza passare da siti di intermediari che ne avrebbero inevitabilmente aumentato il prezzo. Con FerryHopper questo non avviene! Ma oltre a questo, perché scegliere FerryHopper?

Tour grecia fai da te

 

Perché in un’unica applicazione, abbiamo sotto controllo tutte le tratte disponibili per poterle confrontare e scegliere l’opzione più vantaggiosa o comoda a seconda delle nostre esigenze.

Ferry Hopper opinioni recensioni
Ferry Hopper opinioni recensioni

Inoltre FerryHopper integra un tracker in tempo reale dei vari traghetti. In altre parole, effettuato l’acquisto di un viaggio in traghetto, questo apparirà sulla nostra app alla voce Viaggi. Da qui potremo monitorare costantemente e in tempo reale la posizione (e l’orario) del traghetto sul quale ci imbarcheremo. Se il traghetto è in ritardo lo vedremo in diretta sul nostro smartphone, senza dover andare al porto troppo in anticipo: una bella comodità!

Il tracking dei traghetti è già possibile farlo anche con altre app o siti web, ma tutti molto più “macchinosi”. Con FerryHopper tutto è molto comodo, immediato ed integrato in un’unica applicazione.

Tracking traghetti con FerryHopper
Tracking traghetti con FerryHopper

 

Pagamento con app FerryHopper

Anche il pagamento del biglietto del tuo traghetto avverrà nell’app FerryHopper, dalla quale al momento del pagamento potrai inserire la tua carta di credito (Maestro, MasterCard, VISA e Visa Electron – quindi anche PostePay).

Al momento ancora non è possibile pagare tramite PayPal, ma è un’integrazione che dovrebbe arrivare a breve.

 

Condivisione del viaggio FerryHopper

In viaggio una funzionalità molto comoda e che ho particolarmente apprezzato è la possibilità di condividere velocemente i biglietti e tutte le informazioni del viaggio con altre persone.

Mi occupo infatti io di prenotare i biglietti dei viaggi e inviato un link tramite WhatsApp a Marcello lui ha potuto “inserire” la nostra prenotazione nel suo smartphone e vedere il viaggio nella sua app FerryHopper. Ancora una volta: comodo e ben fatto!

Per il check-in di un viaggio dopo l’acquistato con FerryHopper, ti arriverà una mail con le istruzioni che possono variare da compagnia a compagnia. È possibile anche che la compagnia ti contatti direttamente per chiederti ulteriori informazioni, ma questo a me non è mai capitato personalmente nonostante abbia effettuato quasi una decina di prenotazioni con FerryHopper.

 

Recensione FerryHopper

Per me FerryHopper è promossa a pieni voti, senza se e senza ma!

Ho letto delle recensioni negative, ma di persone che si lamentavano dei ritardi dei traghetti, imputandone la responsabilità a FerryHopper che però, lo ricordo, non gestisce direttamente.

Ritardi e complicazioni del viaggio sono quindi da attribuire alla compagnia e non a FerryHopper che consiglio a tutti e spero di poter utilizzare nuovamente per un altro viaggio. 🙂 Che dire? Se hai voglia di raccontare la tua esperienza nel commenti ti aspetto! 🙂

FerryHopper opinioni e recensioni

Articolo valutato 5.00 / 5 da 1 lettori

Valuta l'articolo:            


Se hai trovato informazione utili, potresti condividere questa pagina?
Ti ringrazio in anticipo! 🙂

FacebookWhatsAppTwitterPinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.